Il sito internet nel 2019

Il sito internet è un canale unidirezionale di comunicazione tra un’Azienda e il suo pubblico in target. Sul Vostro sito tutto parla di Voi, zero distrazioni, solo la risposta al quesito posto dall’utente ai motori di ricerca. Diversamente da quanto accade sui social in cui, non dimentichiamocelo, il motivo per cui ci siamo collegati non è effettuare ricerche commerciali ne essere tempestati di messaggi pubblicitari.


Siamo sui social prevalentemente per curiosare nei profili altrui, condividere con conoscenti, parenti e amici a contenuti legati alla vita privata, seguire i propri idoli ed influencer (soprattutto su Instagram), partecipare a discussioni e sì, capita anche di interagire con i brand attraverso le community, ma stiamo parlando di grandi brand. Per le realtà local al massimo si scrivono recensioni e si danno (o si ricevono) consigli anche a e da sconosciuti. Questo non vuol dire che la comunicazione sui social non sia efficace, ma dovrà essere necessariamente differente rispetto a quella presente su un sito internet proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *