Blog

il web è come l'aria; è ovunque e non si vede, ma è indispensabile che ci sia...

Google Post: un asso nella manica?

Parlando di engagement, perchè non sfruttare i Google Post sulla scheda Google My Business Plus per intrattenere gli utenti e generare delle community attive e partecipative alla storia del brand? Dalle ultime ricerche risulta uno strumento molto interessante per mantenere coinvolti gli utenti locali ed incentivare il drive-to-store.

Il sito internet nel 2019

Il sito internet è un canale unidirezionale di comunicazione tra un’Azienda e il suo pubblico in target. Sul Vostro sito tutto parla di Voi, zero distrazioni, solo la risposta al quesito posto dall’utente ai motori di ricerca. Diversamente da quanto accade sui social in cui, non dimentichiamocelo, il motivo per cui ci siamo collegati non Leggi di piùIl sito internet nel 2019[…]

Galateo digitale. Sono un dis-Social-e

Penso a quando ero bambino. Ero l’orgoglio di mia madre. Mai un capriccio, sempre composto, sempre “per piacere” “grazie”. Parlavo tanto, pure troppo…come adesso…ma questa è un’altra storia.  Sono stato per anni ospite gradito in casa dei miei compagni di scuola…un temperamento mite…parlavo solo troppo…  A scuola…uno studente quasi modello, alzavo la mano per domandare, Leggi di piùGalateo digitale. Sono un dis-Social-e[…]

Identità digitale e diritto all’oblio

Scusate amici per la prolungata assenza, ma è stato un periodo di grandi impegni e cambiamenti e continua ad esserlo… Ho seguito sul web i recenti fatti di cronaca e relative accese polemiche sull’utilizzo improprio della rete nel divulgare contenuti privati, quando l’uso diventa abuso. Ho aspettato qualche settimana terminasse lo starnazzamento mediatico per parlarne Leggi di piùIdentità digitale e diritto all’oblio[…]

Quanto tempo ci mette a decollare un ecommerce?

Premessa essenziale é che ogni progetto di comunicazione per esprimere la propria efficacia ha dei tempi c.d. liquidi in quanto le variabili in gioco sono molte e la maggioranza sono fuori dal nostro controllo, per cui occorrono molta elasticità e dinamismo nell’operare le scelte. Nel valutare un piano di marketing, che sia un’attività di volantinaggio, Leggi di piùQuanto tempo ci mette a decollare un ecommerce?[…]

Dotti, medici e sapienti…ovvero…venditori, tecnici e consulenti

Da un po’ di tempo sono convinto che coesistano tre figure nel ruolo che provo quotidianamente ad interpretare. Il consulente, che non vende, ma consiglia e che talvolta lavora contro i propri interessi, ma non agisce mai in prima persona (delega ad altri ed usa il plurale maiestatis, agendo in nome della squadra). Ha sempre Leggi di piùDotti, medici e sapienti…ovvero…venditori, tecnici e consulenti[…]

Convincere condividendo

Non ho mai sentito il forte bisogno di avere ragione, ma nemmeno la vocazione ad avere sempre o comunque torto a favore di un manierismo decadente che si cela dietro la frase:“il cliente ha sempre ragione!” Talvolta in maniera assertiva, non risoluta, è indispensabile non essere d’accordo e non per forza è necessario convincere, ma Leggi di piùConvincere condividendo[…]